TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sgominata banda di ladri di camion di Andria

E-mail Stampa PDF

La Polizia Stradale di Parma ha arrestato in flagrante dieci persone dopo avere rubato un carico di pneumatici da un veicolo industriale fermo sull'A21.


Polizia agenti arrestoTrasferire un intero carico di pneumatici da un camion all'altro in una stazione di servizio autostradale senza farsi notare dall'autista depredato non è facile, ma la banda dei pugliesi non si è fermata davanti a questa difficoltà e ha compiuto il colpo ai danni di un veicolo industriale fermo per il riposo notturno nell'area di servizio Nure Nord dell'autostrada A21. I malviventi sono riusciti a prelevare 65 pneumatici in tre ore, per un valore di 50mila euro, e a scappare, ma non inosservati.
La banda, infatti, era sotto il controllo della Polstrada in seguito a un furto precedente, avvenuto lo scorso ottobre nell'area di servizio di Sillaro Ovest. Terminato il furto, la carovana della banda, formata da due autovetture e un camion, ha imboccato l'autostrada A1, seguita dagli agenti. L'operazione è scattata poco dopo, quando la prima vettura è stata fatta entrare dalla Polstrada nell'area di servizio di Secchia Ovest. Appena scesi dall'abitacolo, cinque ladri sono stati ammanettati.
La stessa sorte è toccata ai quattro occupanti della seconda vettura, fermata al parcheggio di Castelfranco. L'ultimo a finire in manette è stato l'autista del camion, che si è fermato a riposare in un'area di servizio di Ancona, dove due pattuglie lo hanno arrestato e hanno recuperato la refurtiva. La banda era formata da residenti ad Andria che operavano al nord, nelle province di Bologna, Alessandria, Pavia e Piacenza. Per non farsi individuare, dopo i furti non si fermavano in alberghi, ma tornavano al loro domicilio.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2117

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed