TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Riduzione premi Inail per artigiani nel 2017

E-mail Stampa PDF

Il ministero del Lavoro pubblica il decreto interministeriale che stabilisce la percentuale di riduzione dei premi assicurativi per le imprese artigiane che non hanno subito incidenti sul lavoro nel biennio 2015-2016.


Euro banconote moneteLe imprese artigiane – comprese quelle che operano nella filiera logistica e nell'autotrasporto – che non hanno registrato incidenti sul lavoro nel 2015 e nel 2016 potranno beneficiare di uno sconto del 7,22% del premio da pagare all'Inail relativo al 2017. È una percentuale leggermente più bassa di quella fissata per il 2016, che era del 7,61%. Le imprese possono applicare questa riduzione nell'autoliquidazione del premio 2017, che devono pagare entro il 16 febbraio 2018. Possono ottenere lo sconto le imprese che oltre a non avere subito incidenti nel biennio 2015-2016 sono in regola con i pagamenti dei contributi e che adempiono a tutti gli obblighi imposti dal Decreto Legislativo 81/2008, ossia il Testo Unico sulla sicurezza.
DECRETO INTERMINISTERIALE SU SCONTO INAIL 2017

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1158

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed