TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cinque arresti a Pistoia per contrabbando di gasolio

E-mail Stampa PDF

Il 28 novembre, la Guardia di Finanza ha concluso un'indagine contro l'evasione delle accise del carburante, nata dal controllo di un'autocisterna proveniente dalla Germania.


Guardia Finanza riceve documenti camionL'inchiesta è iniziata con il sequestro di un'autocisterna carica di carburante partita dalla Germania e che viaggiava con documenti falsi per evitare il pagamento delle accise. I Finanzieri hanno quindi approfondito l'indagine, scoprendo un'organizzazione che utilizzava due società di comodo con sede a Pistoia e a Scandicci per importare illegalmente il gasolio, che poi rivendeva a prezzo più basso della pompa in un circuito illegale. AL termine dell'indagine, i Finanzieri hanno denunciato undici persone, di cui cinque arrestate, e sequestrato beni per oltre un milione di euro.
I reati contestati sono l'associazione a delinquere per la sottrazione all'accertamento e al pagamento di prodotti soggetti ad accisa, violazione delle regole di trasporto di tali prodotti, falso in atto pubblico, truffa ai danni dell'Amministrazione finanziaria ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3267

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed