TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Hupac aumenta i treni dall’Italia al Nord Europa

E-mail Stampa PDF

Il 22 novembre, la compagnia ferroviaria svizzera ha annunciato una dozzina di nuovi treni navetta, alcuni dei quali interessano l'Italia. Ordine di vagoni flat in Cina.


Hupac terminal Busto altoHupac potenzia il servizio ferroviario intermodale con nuovi treni navetta. In Italia, la società intermodale aggiunge cinque convogli settimanali da Novara a Zeebrugge C.ro che trasportano semirimorchi con profilo P400, che dal porto belga possono proseguire verso la Gran Bretagna tramite un servizio traghetti regolare. Inoltre, Hupac introduce due nuovi collegamenti per Singen da Cremona – con cinque partenze la settimana – e aggiunge una partenza settimanale da Brescia. Nell'Europa settentrionale, la società svizzera aumenta la frequenza della navetta tra Colonia Eifeltor a Malmö da tre a quattro partenze settimanali. Queste innovazioni partiranno l'11 dicembre 2017.
L'8 novembre 2017, la società ha annunciato la firma di un contratto con la cinese CRRC International Corporation per acquistare nei prossimi due anni alcuni pianali, che saranno forniti con certificazione UE e la registrazione del carro all'Ufficio federale dei Trasporti svizzero. La progettazione, la fabbricazione e la certificazione di questo lotto saranno intraprese da CRRC Shandong Limited, una consociata di CRRC Corporation. Dopo la firma, le due società hanno tenuto colloqui sulla cooperazione e sul futuro del trasporto intermodale nei settori della manutenzione, del leasing del materiale rotabile e della stretta cooperazione sulle iniziative Belt e Road.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1421

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed