TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Guerra dei camion in Val Varenna

E-mail Stampa PDF

Gli abitanti della valle dell'Appennino ligure stanno combattendo contro il transito dei veicoli pesanti che trasportano i materiali di risulta degli scavi per il Terzo Valico ferroviario.


Duello cavalieri cavallo quadroAlcune cave della Val Varenna raccolgono i materiali che sono scavati dai cantieri per la costruzione della nuova linea ferroviaria tra Genova e Milano, causando un intenso traffico di veicoli industriali. Complessivamente, nei siti di stoccaggio deve arrivare circa un milione di metri cubi d'inerti e finora ne sono stati trasportati 700mila. Per limitare i disagi agli abitanti, è stato istituito un orario di transito per i veicoli pesanti, che è controllato tramite un portale con telecamere. I cittadini sostengono però che i camion eluderebbero le telecamere passando sotto il portale nella corsia opposta a quella della loro marcia e accusano le Autorità di non svolgere controlli. Quindi, minacciano azioni di protesta, come presidi lungo la strada, se l'amministrazione pubblica non prenderà provvedimenti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1048

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed