TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Società autotrasporto dona azioni ai dipendenti

E-mail Stampa PDF

Il Gruppo francese Mousset ha regalato a ogni dipendente cento proprie azioni, che valgono 4 euro ciascuna, con possibilità di acquistarne altre.

Mousset camion fondo biancoQuello annunciato a novembre 2017 da Frédéric Leblanc al giornale online Ouest-France non è una forma di finanziamento bensì un modo per attuare una forma di "management partecipativo". In pratica, ognuno dei quattrocento dipendenti del Gruppo francese d'autotrasporto ha ricevuto cento azioni da quattro euro ciascuna, con la possibilità di acquistarne altre a titolo preferenziale. Solo otto persone hanno rifiutato questo incentivo e con questa operazione lo 0,8% del capitale del Gruppo è passato nelle mani dei suoi dipendenti.
"La vera battaglia oggi è sui dipendenti, perché domani chi avrà gli autisti avrà il mercato", spiega Leblanc al giornale. Quindi, operazioni come questa servono per fidelizzare il personale non tanto dal punto di vista economico, perché la cifra individuale è esigua, quanto su quello della partecipazione. In tale contesto, l'azienda ha anche organizzato un incontro con tutti gli autisti per renderli partecipi alla riflessione sulla strategia dell'impresa. Inoltre, i dipendenti azionisti hanno creato un proprio consiglio di sorveglianza e porteranno un loro rappresentante all'assemblea generale degli azionisti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 5312

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed