TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Raddoppiano verbali per cabotaggio abusivo

E-mail Stampa PDF

I dati della Commissione Sicurezza Stradale relativi al primo semestre del 2017 mostrano un aumento delle sanzioni comminate per attività irregolari da parte dei vettori stranieri.


Polizia stradale agenti verbali camionSecondo i dati presentati dalla Commissione, da gennaio a giugno 2017 le sanzioni comminate in Italia per la violazione relativa all'articolo 46 ter della Legge 298/74, ossia quello che stabilisce i documenti da tenere a bordo del camion nel trasporto internazionale, sono state 748 (593 a vettori esteri ma comunitari, 106 a vettori esteri etra-comunitari e 103 a vettori italiani). È un incremento rispetto all'anno precedente: in tutto il 2016, infatti, le sanzioni per la stessa infrazione sono state 887 (632 a vettori esteri comunitari, 160 a vettori extra-comunitari e 95 a vettori italiani).

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 8653

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed