TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Conftrasporto nega blocchi in interporti per sciopero

E-mail Stampa PDF

Una nota diramata il 2 novembre 2017 definisce false le comunicazioni dei sindacati confederali sui presidi in alcune città durante lo sciopero del 31 e 31 ottobre 2017.


Filt Fit lavoratori bandiereIl presidente di Conftrasporto, Paolo Uggè, torna all'attacco dei sindacati sul bilancio dello sciopero del 30 e 31 ottobre, definendo "fantomatici" i blocchi dichiarati dalle sigle: "da controlli effettuati nelle località citate non risulta alcun blocco. Constatiamo quindi che, dopo aver detto che le associazioni datoriali volevano togliere la quattordicesima ai lavoratori, cosa assolutamente falsa, le associazioni di rappresentanza di questi ultimi proseguono sulla strada delle fake-news".
Il presidente di Conftrasporto prosegue affermando che "già in occasione dello sciopero del 30 e 31 ottobre le immagini delle telecamere lungo le autostrade, che mostravano automezzi regolarmente circolanti, avevano smentito i dati trionfalistici sull'adesione alla protesta sbandierati dai sindacati confederali; i controlli che abbiamo effettuato oggi confermano che i blocchi negli interporti citati non esistono. Quindi o è stata fraintesa la notizia, cosa che riteniamo difficile, o prosegue l'azione di disinformazione". La nota di Conftrasporto non precisa a quali città di riferisce la dichiarazione di Uggè.
La nota termina ribadendo la disponibilità della confederazione "a proseguire le trattative per il rinnovo del contratto nazionale subordinando tale disponibilità alla revoca di qualsiasi ulteriore iniziativa di sciopero da parte dei sindacati".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2050

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed