TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Disagi per autotrasporto internazionale da 30/11 a 2/12

E-mail Stampa PDF

In Germania è previsto il fermo dei veicoli industriali per le festività nazionali del 31 ottobre e del 1° novembre, con conseguenze in Svizzera e Austria.

Cartello divieto accesso camionViabilità Italia ha diffuso il 27 ottobre 2017 un comunicato per avvisare sui possibili disagi che potranno interessare il trasporto internazionale delle merci su strada proveniente e diretto in Germania per i due giorni di festa nazionale del 31 ottobre e 1° novembre 2017. I divieti di circolazione per i veicoli pesanti dalle 00:00 alle 22:00 e la chiusura degli uffici doganali al confine imposti in questi giorni dalle Autorità tedesche nelle regioni del Baden-Württemberg e della Baviera potranno causare intasamenti non solo in Germania, ma anche nelle località di frontiera di Svizzera e Austria. I disagi potranno prolungarsi fino alla mattina del 2 novembre, quando ripartiranno i camion al termine del divieto.
Ricordiamo che anche in Italia vige il divieto di circolazione per i veicoli industriali sopra le 7,5 tonnellate (salvo le consuete deroghe) dalle 9:00 alle 22:00 di mercoledì 1° novembre. Al termine della nota, Viabilità Italia raccomanda a coloro che sono coinvolti nei divieti di circolazione tedeschi e italiani di "pianificare con anticipo il viaggio e individuare il luogo di sosta in attesa dello spirare dei termini del divieto, poiché potranno essere saturi quelli più prossimi al confine alpino".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1565

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed