TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sgominata banda rapinatori camion in Campania

E-mail Stampa PDF

La Polizia Stradale di Napoli ha arrestato dieci persone con l'accusa di avere svolto diverse rapine a veicoli industriali, colpendo soprattutto carichi di sigarette.


Pistola proiettili raso rosso Augustas DidzgalvisL'inchiesta è partita dalla procura di Santa Maria Capua Vetere ed è stata condotta dalla Polstrada di Napoli, che ha scoperto una banda ben organizzata e violenta, che assaliva i camion, sequestrava gli autisti e rubava l'intero carico, che spesso era composto da sigarette dei Monopoli di Stato. Al termine dell'operazione, gli agenti hanno arrestato dieci persone, portandole cinque in carcere e obbligando altrettante agli arresti domiciliari.
La banda avrebbe compiuto diversi assalti nella zona di Marcianise e ogni colpo a un autoarticolato che lavorava per i Monopoli fruttava circa due milioni di euro. L'organizzazione aveva due basi in altrettanti garage, dove i rapinatori raccoglievano la refurtiva prima di venderla al dettaglio. Con propri camion, i rapinatori bloccavano gli articolati da colpire all'uscita dell'autostrada di Caserta Sud. Quando l'obiettivo si fermava, salivano armati in cabina, immobilizzavano l'autista, disattivavano gli allarmi e si mettevano alla guida del veicolo fino a un luogo isolato, dove trasferivano il carico sui propri camion.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1739

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed