TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Confetra chiede esonero maggiorazione per autotrasporto

E-mail Stampa PDF

Anche l'associazione confindustriale del trasporto chiede al Governo l'esonero della maggiorazione dello 0,4% per le imprese di autotrasporto che hanno consegnato in ritardo la dichiarazione dei redditi.


Euro banconote moneteLa Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica ha chiesto che le piccole imprese di autotrasporto merci siano esonerate dal versamento della maggiorazione dello 0,4 percento sui versamenti delle imposte sui redditi in scadenza il prossimo 31 luglio. Il motivo è che molte aziende stanno presentando la dichiarazione dopo il termine del 30 giugno a causa dell'uscita in ritardo (il 4 luglio) della nota dell'Agenzia delle Entrate che definisce la deduzione forfettaria delle spese non documentate.
In un comunicato, Confetra spiega che "la giustificazione è che la misura delle agevolazioni fiscali che quelle imprese di autotrasporto possono applicare nella dichiarazione dei redditi è stata resa nota dall'Agenzia delle Entrate quando il termine utile per effettuare il pagamento senza maggiorazione era oramai scaduto". Confetra rileva che "per le imprese di autotrasporto merci la scadenza del 31 luglio sia di fatto la prima utile per effettuare versamenti determinati con certezza e dunque per quelle imprese la maggiorazione dello 0,4 percento prevista in via generale sarebbe iniqua".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1283

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed