TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Scoperte almeno 120 false revisioni di camion

E-mail Stampa PDF

La Procura di Napoli ha aperto un'indagine dopo che la Polstrada ha trovato in un controllo una finta certificazione di revisione annuale di un veicolo industriale.


Polizia stradale agenti motoL'indagine è iniziata con un normale controllo su strada svolto da una pattuglia della Polstrada in Piemonte. Controllando la documentazione del veicolo, gli agenti si accorsero l'unico documento che certificava la revisione era una fotocopia. Questa anomalia ha spinto la Procura di Napoli ad affidare alla Polstrada un'indagine più ampia, da cui è emerso che almeno 120 veicoli industriali giravano con false revisioni prodotte nella città campana da un solo funzionario della Motorizzazione, che ora è indagato. Il funzionario avrebbe battuto un vero record di produttività, autorizzando cento revisioni in un solo giorno, ossia compiendo un collaudo ogni due minuti e mezzo. Il pubblico ministero Stefania Buda sta proseguendo l'indagine per scoprire altre irregolarità.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 4398

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed