TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Accordo per esami autotrasporto a Salerno

E-mail Stampa PDF

La vertenza sui corsi di gestore di trasporto merci nella provincia campana sembra avviarsi verso una soluzione dopo l'intesa siglata dal segretario regionale del Coordinamento Fai, Angelo Punzi, e il dirigente della Viabilità e Infrastrutture della Provincia, Domenico Ranesi.

Autista formatore scrive documentoLa Provincia di Salerno ha risposto alla richiesta dell'associazione degli autotrasportatori d'indire con urgenza gli esami d'idoneità per l'attività di gestore autotrasporto, che non si svolgono da luglio 2015, impedendo così a numerosi candidati di lavorare nel settore. "Abbiamo pubblicato già dal 7 ottobre 2016 sul sito web dell'ente Provincia l'avviso pubblico per l'ammissione all'esame per l'idoneità professionale per l'accesso alla professione di trasportatore di merci su strada", spiega Ranesi. Che poi spiega: "Lo slittamento in avanti della data non era dovuto al disinteresse dell'Ente ma alla difficoltà a reperire i fondi necessari per il lavoro della commissione. Non appena è stato possibile farlo, abbiamo indetto l'avviso che, ricordiamolo, scade il prossimo 18 novembre".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1232

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed