TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Fercam rende automatico il controllo degli pneumatici

E-mail Stampa PDF

L'azienda di autotrasporto e logistica ha attivato nella sede di Bolzano un sistema di verifica automatica dello stato degli pneumatici Pneuscan di Ventech Systems.


Fercam Actros controllo pneumatici PneuscanIl controllo degli pneumatici dura pochi secondi e avviene su una speciale pedana, su cui transita l'intero autoarticolato, che misura la pressione, la profondità del battistrada e il peso sull'asse, mostrando questi dati su un display all'autista, segnalando eventuali inconvenienti. Nello stesso tempo, due telecamere riprendono la targa del trattore e del semirimorchio per identificarli. Questo controllo previene incidenti e riduce il consumo di carburante, mantenendo sempre la giusta pressione degli pneumatici. Il sistema è in uso da cinque mesi e in questo periodo ha verificato 83.600 pneumatici.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3023

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed