TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Svezia aumenterà sanzioni sul cabotaggio terrestre

E-mail Stampa PDF

Il Governo svedese ha presentato al Parlamento una legge che aumenta in modo considerevole le multe per le imprese di autotrasporto straniere che violano le norme comunitarie sul cabotaggio terrestre.


CabotaggioAnche le Autorità svedesi stanno stringendo la vite sul cabotaggio terrestre, ossia la possibilità di un'azienda di autotrasporto comunitaria di svolgere trasporti all'interno di un altro Stato membro. Attività concessa, ma con regole molto strette, che però vengono spesso eluse. Per reprimere il fenomeno del cabotaggio irregolare, il Governo svedese ha presentato al Parlamento una legge che porta la sanzione per chi viola le regole a 40mila corone (pari a circa 4400 euro). Inoltre, il Governo vuole aumentare i controlli e permettere alla Polizia di tenere fermo il veicolo che ha violato la normativa. Infine, prevede anche un sistema di corresponsabilità del committente. Se il Parlamento approverà la legge (come è probabile) essa entrerà in vigore dal 1° gennaio 2015.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 2647

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca