TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

K+N avvia l'espresso europeo

E-mail Stampa PDF
Kuehne+Nagel avvia il servizio di trasporto quotidiano di collettame, dopo due mesi di sperimentazione. Nei prossimi tre anni investirà su strutture in Russia.
Un network per trasportare collettame in 38 Paesi europei: questa è la nuova offerta del trasportatore svizzero nel settore dell'espresso. Dopo una fase pilota durata due mesi, Kuehne+Nagel offre il servizio in modo completo e regolare. Le operazioni ruotano intorno allo hub centrale di Haiger, in Germania, da cui dipendono sette piattaforme regionali situate a Barcellona, Birmingham, Milano, Malmö, Parigi, Varsavia e Vienna. Queste strutture servono a loro volta 80 sedi K+N situate nei 38 Paesi europei serviti, dal Portogallo all'Estonia e dalla Norvegia alla Turchia.

Si può utilizzare il servizio per qualsiasi spedizione fino a 2,5 tonnellate. I collegamenti stradali sono quotidiani ed i clienti possono tracciare la loro merce attraverso Internet. "Il lancio del groupage europeo segna un'altra tappa nella nostra strategia di porci tra i leader continentali nel trasporto stradale", afferma Ewald Kaiser, responsabile della divisione Rail & Road Logistics.

La società svizzera sta anche sviluppando la sua presenza nel territorio russo, dove intende costruire nei prossimi tre anni impianti per complessivi 300mila metri quadrati. Il primo passo è stato spostare il quartier generale per l'Europa del nord-est da Varsavia a Mosca. Questa sede controlla l'area che comprende Bielorussia, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Russia ed Ucraina. Kuehne+Nagel opera in Russia dal 1992 e nel Paese ha già 70mila metri quadrati di magazzini a Mosca, San Pietroburgo e Rostov. I suoi principali clienti operano nei settori retail ed elettronica di consumo. Entro la fine del 2007, la società prevede di attivare nuove piattaforme logistiche a San Pietroburgo, Kazan, Yekaterinburg, Samara e Vladivostok.

Leggi tutte le notizie su:
Kuehne+Nagel

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Letture:: 1876

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca