TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Autotrasporto protesta alla Centrale del Mercure

E-mail Stampa PDF

Un centinaio di veicoli pesanti hanno effettuato lunedì 10 febbraio 2014 una manifestazione di "camion lumaca" sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, rallentando il traffico tra Mormanno e Lauria Sud. Sono trasportatori di biomasse per la centrale elettrica che contestano il blocco dell'attività.


La protesta degli autotrasportatori s'inserisce nella vertenza attuata da alcune associazioni di cittadini contro la centrale energetica a biomasse dell'Enel. Le associazioni avevano presentato un ricorso al Tar contro l'impianto, che lo ha accolto, bloccando così l'attività della centrale. In seguito, l'Enel ha presentato un ricorso al Consiglio di Stato contro questa sentenza, che però è stato respinto. Ed è stata quest'ultima decisione a scatenare la protesta dei cento autotrasportatori che portano le biomasse nell'impianto e che sono rimasti senza lavoro. Anche gli operai della centrale stanno attuando forme di protesta per riaprire l'impianto.
Martedì 11 febbraio, il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, incontrerà il ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando, per trovare una soluzione a questa vicenda. Oggi, il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha incontrato una delegazione di autotrasportatori, invitandoli a protestare "'con misura e senso di responsabilità'', rimuovendo i presidi sull'autostrada A3.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 4172

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed