TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Mercedes offre il leasing a chilometro

E-mail Stampa PDF

Mercedes-Benz Trucks Italia ha attivato ad aprile 2019 il DynamicLease, una nuova formula per il leasing dei veicoli industriali che consente di pagare una rata variabile in funzione del chilometraggio percorso in ogni mese.


Actros autostrada altoL'Italia è stata scelta da Mercedes-Benz Trucks come il primo Paese dove attivare una formula di leasing finora inedita nel mondo del veicolo industriale, chiamata DynamicLease. Come dice la parola stessa, è un finanziamento dinamico, ossia che dipende dai chilometri percorsi dal veicolo e si rivolge soprattutto alle imprese di autotrasporto che hanno un andamento del lavoro che viaria durante l'anno, con picchi che si contrappongono a periodi di riduzione dell'uso del camion. In concreto, la rata mensile del DynamicLease è formata da una parte fissa e di una variabile e quest'ultima si basa sui chilometri effettivamente percorsi dal veicolo durante il mese. "Possiamo offrire questa soluzione grazie alla connettività dei veicoli, da cui riceviamo i dati di percorrenza in tempo reale offerta dalla tecnologia Fleetboard", spiega Maurizio Pompei, amministratore delegato di Mercedes-Benz Trucks Italia. La quota mensile fissa comprende assicurazione Rca, assicurazione furto e incendio e bollo. Il pacchetto comprende anche il servizio Uptime per la manutenzione e analisi proattiva dei veicoli industriali. Il DynamicLease è disponibile sull'intera gamma Actros.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1997

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed