TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Incentivi per acquisto di furgoni in Lombardia

E-mail Stampa PDF

La regione Lombardia ha pubblicato il bando Rinnova Veicoli che prevede incentivi per le piccole e medie imprese che acquistano veicoli commerciali nuovi a basso impatto ambientale rottamando quelli delle classi più inquinanti. Escluso l'autotrasporto in conto terzi.


Milano Garibaldi furgone elettrico ArceseLa Regione Lombardia ha stanziato sei milioni di euro per offrire alle piccole e medie imprese un contributo variabile tra 2500 e 7000 euro per l'acquisto di un veicolo commerciale nuovo con propulsione elettrica, ibrida diesel-elettrica, a metano o a Gpl. Per ottenere il contributo, le imprese devono contestualmente rottamare un veicolo diesel fino a Euro 4 o benzina fino a Euro 1 e devono ottenere dal venditore uno sconto di almeno il 12% sul prezzo di listino della versione base. Sono già aperti i termini delle domande, che scadranno il 10 ottobre 2019, salvo esaurimento fondi. Il bando esclude dal contributo le le imprese che operano nei settori dell'agricoltura, della silvicoltura, della pesca e del trasporto in conto terzi.
DETTAGLI SUL BANDO PER IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE LOMBARDIA ALL'ACQUSITO DI VEICOLI COMMERCIALI A BASSO IMPATTO SU DAILYTAX.IT

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1734

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed