TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Volkswagen quoterà i camion in Borsa

E-mail Stampa PDF

Il Gruppo automobilistico tedesco ha annunciato il 17 settembre 2018 di stare preparando l'offerta pubblica iniziale della controllata Traton, che riunisce la produzione di veicoli industriali di Man Trucks, Scania, VW Caminhões e Ônibus y Rio.


Traton logoDopo avare riunito tutti i suoi marchi che producono veicoli industriali in un Gruppo autonomo, operazione terminata alla fine di agosto, Volkswagen annuncia la sua quotazione in Borsa, decisa nella riunione al vertice di oggi. Per ora, l'azienda tedesca sta avviando la fase preparatoria, dove coinvolgerà anche consulenti e banche d'investimento. "Attraverso una potenziale Ipo, Traton può aumentare la sua indipendenza e flessibilità finanziaria, promuovere la crescita sostenibile e spingere la strategia globale", afferma Volkswagen in una nota. Il Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen AG ha approvato anche il cambio della forma giuridica di Traton AG in una Società Europea, marcando così il suo carattere internazionale La registrazione di Traton SE nel registro è prevista per la fine del 2018. Frank Witter, membro del Consiglio di amministrazione di Volkswagen AG, responsabile per le finanze e l'IT ha comunque precisato che la decisione finale per l'Ipo "sarà presa in base al contesto di mercato".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 844

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed