TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Fassi acquisisce la francese ATN

E-mail Stampa PDF

Il Gruppo bergamasco ha annunciato il 14 settembre 2018 l'acquisizione della società specializzata nella costruzione di piattaforme aeree semoventi tramite la controllata CTELM.


ATN piattaforme aeree gamma stabilimentoDopo Marrel, il Gruppo Fassi ha completato la seconda acquisizione in terra francese, svolta attraverso la holding CTELM, che già ha il controllo della Marrel e di Fassi France. Con l'acquisizione di ATN, la società bergamasca procede nella sua strategia di espandersi in tutte le attività di sollevamento e in questo caso cresce nel segmento di quelle autonome, ossia non montate su un camion. Fassi precisa che "ATN diventerà il naturale partner dell'italiana Jekko, già nell'orbita del Gruppo Fassi, per proporre una gamma completa di soluzioni in un mercato in continua crescita". La società francese offre un'ampia gamma di piattaforme su gomma o cingoli e mosse da motori elettrici o diesel, che vende soprattutto ai noleggiatori.
"La qualità e robustezza dei materiali utilizzati garantiscono alle macchine un lungo ciclo di vita anche in condizioni operative gravose, mentre la progettazione continua a migliorare e ampliare costantemente la gamma di prodotti, senza trascurare un design che faciliti e semplifichi le operazioni di manutenzione per massimizzare la redditività dei propri clienti", spiega Fassi nel comunicato. ATN è nata nel 2000 a Tonneins, nel sud-ovest della Francia e produce in uno stabilimento di 20mila metri quadrati a Fauillet. Le parti non hanno rivelato l'importo della transazione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1069

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed