TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alleanza tra autotrasporto e costruttori per super-ammortamento

E-mail Stampa PDF

Cinque associazioni egli autotrasportatori hanno firmato con Federauto, Freight Leaders Club e Unrae un comunicato contro l'abolizione dell'incentivo per l'acquisto di veicoli industriali.


Euro banconote moneteDopo le indiscrezioni sull'esclusione dei veicoli adibiti al trasporto di merci dal super-ammortamento nel 2018, Anita, Cna Fita, Confartigianato Trasporti, Conftrasporto, Fai, Federauto (che associa i concessionari), Freight Leaders Club e Unrae (associazione due costruttori esteri di autoveicoli) hanno stilato un comunicato unitario per contrastare questa eventualità, che è stato diramato il 13 febbraio 2017. "Il mancato rinnovo del Superammortamento per i veicoli industriali comprometterebbe il rapido rinnovo del parco italiano, tra i più vecchi d'Europa, e la conseguente realizzazione di un sistema logistico in grado di garantire sostenibilità ambientale e maggiori standard di sicurezza", si legge nella nota.
Quindi, "le organizzazioni del settore chiedono che il Governo ed il Parlamento prendano in seria considerazione le conseguenze negative a danno del sistema economico italiano, che l'esclusione del beneficio dal Superammortamento per i veicoli industriali porterebbe in un settore strategico come l'autotrasporto che serve tutti i comparti produttivi nazionali".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2920

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed