TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Accordo tra Piaggio e Foton per piccoli furgoni

E-mail Stampa PDF

Il costruttore italiano e quello cinese hanno stretto una collaborazione strategica per sviluppare nuovi veicoli commerciali leggeri con portata utile fino a una tonnellata e mezza.


Firma stilografica Fotolia 84875958 XSIl 19 settembre 2017, Piaggio e Foton Motor Group hanno firmato a Pechino un accordo preliminare per progettare e produrre una nuova gamma di veicoli commerciali leggeri a quattro ruote con portata utile fino a 1,5 tonnellate. Il passo successivo è la costituzione di una squadra comune che realizzerà un piano produttivo e commerciale col fine di produrre la documentazione tecnica del progetto entro la primavera del 2018. Piaggo anticipa che "sono previste differenti tipologie di veicoli in più versioni, mini cabinati e mini van, dedicati sia al trasporto di persone sia a quello di merci, per rispondere alla crescente domanda di soluzioni per la mobilità commerciale particolarmente adatti alle tratte intracity, equipaggiati con motori eco-friendly di ultima generazione e con dotazioni tecnologiche di primo livello". La nuova gamma sarà prodotta negli stabilimenti italiani del Gruppo Piaggio e i primi modelli saranno posti in commercio dal 2019.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1825

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed