TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Giugno 2017 positivo per i veicoli commerciali

E-mail Stampa PDF

L'andamento positivo del mercato italiano dei veicoli con massa fino a 3,5 tonnellate resta positivo, mantenendo un tasso di crescita a doppia cifra.


Mercedes Sprinter van carico scatoleMentre i veicoli pesanti segnano a giugno 2017 un'inversione di tendenza, mostrando per la prima volta un segno negativo, quelli più leggeri, ossia con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate, proseguono la crescita: il Centro Studi e Statistiche dell'Unrae rileva 16,280 immatricolazioni, ossia il 10,8% in più rispetto a giugno 2016. Nel primo semestre dell'anno, le immatricolazioni raggiungono 89.550 unità, con un aumento del 6,4%. Le vendite hanno generato un fatturato nel semestre di 2,1 miliardi di euro, con un incremento dell'8,4%, producendo 375 milioni d'Iva.
"Anche a giugno un forte contributo al risultato arriva dai canali del noleggio e delle società: all'interno di questo canale si registra un aumento non trascurabile delle autoimmatricolazioni che, come le altre componenti, beneficiano delle agevolazioni fiscali del super-ammortamento e della Legge Sabatini", spiega Michele Crisci, Presidente dell'Unrae.
L'associazione prevede che il 2017 potrebbe chiudersi con 210mila immatricolazioni, segnando un aumento del cinque percento sull'anno precedente. "Resta da auspicare, visti i benefici per il settore che super-ammortamento e Legge Sabatini siano resi strutturali nella prossima Legge di Stabilità".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2835

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed