TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Volvo Group ristruttura le presenza in Italia

E-mail Stampa PDF

Il Volvo FH strada costiera mareproduttore di veicoli industriali prosegue la ristrutturazione globale e attiva in Italia la Volvo Group Trucks Sales, che raccoglie le attività di Renault Trucks Italia e di Volvo Trucks Italia.


Un nuovo importante passo nell'opera di riorganizzazione globale iniziata da Volvo Group avviene in Italia, con l'integrazione di Renault Trucks Italia e di Volvo Trucks Italia (attualmente due società distinte) sotto l'unico ombrello della nuova entità Volvo Group Trucks Sales, Europe South Sales, diretta da Giovanni Lo Bianco, finora amministratore delegato di Volvo Trucks Italia.
Questa nuova organizzazione consentirà di operare in una maniera più efficiente, controllata e reattiva sfruttando al massimo le possibili sinergie nelle funzioni di supporto, ottimizzando il posizionamento del portafoglio prodotti e la gestione della clientela", spiega una nota della società. "Ciò non comporta alcun cambiamento nell'attuale strategia commerciale del Gruppo che rimane quella di sviluppare e far crescere in maniera indipendente ognuno dei marchi del settore veicoli industriali".
Giovanni Lo Bianco, 52 anni, è entrato nel Gruppo Volvo nel 1996. Tra i principali ruoli ricoperti, Retail Director presso la Volvo do Brasil, in seguito, Direttore Generale di un Volvo Truck Center in Francia. Infine, prima di diventare amministratore delegato di Volvo Trucks Italia nel 2013, ha ricoperto la carica di Used Trucks Export Director presso Volvo Truck France.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 3619

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca