TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nuovo sdoppiatore per GDO di OM Still

E-mail Stampa PDF

OmStill EXD18Il costruttore ha presentato il doppio stoccatore uomo a terra compatto EXD18, adatto ai piccoli magazzini dei punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata, dove l'uso non è intenso ma hanno spazi limitati per la movimentazione.


Il nuovo sdoppiatore si affianca all'EDX20, che ha una portata ed un'autonomia adatta all'utilizzo intensivo nelle grandi piattaforme logistiche. L'EDX18, invece, è progettato per i magazzini (come quelli finali della grande distribuzione) che hanno poco spazio, perché la merce viene consegnata quotidianamente e portata direttamente dal camion agli scaffali. È, quindi, uno strumento agile che riduce i tempi di scarico dei veicoli industriali. "Questa è una fascia di mercato in forte crescita", spiega Sergio Virmilli, Product manager OM STILL per le macchine da magazzino.
Il nuovo sdoppiatore è prodotto in due versioni: K, con batteria da 150 ah, e L, con batteria da 250 ah. Può essere allestito con sollevatori fino a due metri ed ha una portata di 1800 chilogrammi se usato come transpallet, oppure di 800+1000 chilogrammi se usato come stoccatore singolo o doppio. La trazione è assicurata da un motore elettrico ad alimentazione continua, accoppiato ad un motore pompa da 1,2 kW. Il timone ha le funzionalità Eco-Boost e Optispeed.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 4130

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed