TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Continental ricostruisce anche pneumatici pieni

E-mail Stampa PDF

Continental Pneumatici pieni ricostruitiIl produttore di pneumatici tedesco propone Continental LifeCycle, ossia una copertura in gomma piena ricostruita su carcasse selezionate e sottoposte a controlli di qualità. Una soluzione che offre una riduzione dei costi d'esercizio e maggiore compatibilità ambientale.


Riutilizzare le carcasse dei pneumatici per produrre pneumatici nuovi contribuisce da una parte a ridurre il numero di pneumatici da smaltire ed a diminuire così la quantità di materie prime utilizzate nella produzione, e dall'altra a risparmiare energia ed a ridurre le emissioni di CO2. Dopo avere proposto tale soluzione per gli pneumatici degli autoveicoli, Continental la offre anche alle attività industriali e logistiche che utilizzano coperture in gomma piena, attraverso il programma Continental LifeCycle.
Secondo quanto dichiara l'azienda, copertura ContiLifeCycle contiene il 65% di materiali riciclati. Per ottenere questi risultati vengono accettate per la lavorazione solo le carcasse che rispondono a determinati requisiti di qualità, tipologia di prodotto e misura. A seguito dei controlli di qualità, il battistrada viene rimosso dalla carcassa e completamente sostituito con un materiale identico a quello utilizzato nella produzione degli pneumatici nuovi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3828

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed