TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

LG presenta robot indossabile per logistica

E-mail Stampa PDF

LG CLOi-SuitBot con Shopping Cart Robot magazzinoLa società sud-coreana ha presentato all'IFA 2018 di Berlino il CLOi SuitBot, un apparato indossabile che aumenta la mobilità e la resistenza delle gambe e può essere usato anche nei magazzini.

Il CLOi SuitBot può essere visto sia come l'evoluzione dell'esoscheletro o come un robot indossabile. Lo ha progettato e costruito SG Robotics, una nuova società creata da LG per sviluppare robot di nuova generazione destinati a diversi usi. Quello presentato all'IFA 2018 è definito un "robot portatile umano" e ha lo scopo di potenziare le gambe. A differenza dei comuni esoscheletri, il CLOi SuitBot s'indossa molto facilmente, ha una propria "intelligenza" e si può connettere in rete con altri robot. Nell'ambito di un magazzino, riduce la fatica degli operatori sia negli spostamenti, sia nel sollevamento dei colli.
La sua "intelligenza" gli permette di individuare le caratteristiche di chi lo indossa, valutare sa situazione ambientale, analizzare i movimenti per suggerire le migliori posizioni in ogni situazione. Il CLOi SuitBot può collegarsi e collaborare con altri tre robot sviluppati da SG Robotics - Robot Servant, Porter Robot e Shopping Cart Robot – per creare un unico sistema di lavoro in siti di produzione, logistica e distribuzione delle merci.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1144

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed