TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Toughbook FZ-T1, tablet robusto per la logistica

E-mail Stampa PDF

IPanasonic Toughbook FZ-T1 donnal 27 giugno 2018, Panasonic ha presentato un nuovo modello della sua gamma di dispositivi handheld rugged, caratterizzato da un'elevata resistenza alle cadute, agli sbalzi di temperatura e alla pioggia, senza rinunciare allo stile.


Pur essendo sottile e leggero, con un peso inferiore a 240 grammi, il Panasonic Toughbook FZ-T1 ha ottenuto la certificazione MIL-STD 810G e IP68, è resistente ad acqua e polvere, è testato per cadute da un massimo di 1,5 metri di altezza e può funzionare a temperature comprese tra i -10 e +50C. E offre anche un'elevata autonomia: con un carica completa può lavorare fino a dodici ore e la funzione hot swap permette di sostituire le batterie senza interrompere il lavoro. Il dispositivo ha un display da 5 pollici touchscreen a dieci dita e membrana di protezione, che ne permette l'uso sotto la pioggia e con i guanti o con una penna passiva. Il Toughbook FZ-T1 sarà disponibile in due versioni: solo Wi-Fi o con funzionalità Wi-Fi e 4G per voce e dati. L'hardware è composto da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon, con 2GB di RAM e 16GB di Flash storage, su cui gira il sistema operativo Android 8.1 Oreo.
Tra gli accessori dedicati all'intralogistica, Panasonic offre il lettore barcode Enterprise-class non angolato, con due pulsanti per la scansione, uno per lato, che lo rendono facilmente utilizzabile da operatori destrorsi e mancini. È disponibile anche un'impugnatura per il lettore barcode standard, a cui seguirà quella per il lettore a lungo raggio nei primi mesi del 2019. Per assicurare una comunicazione chiara anche in ambienti di lavoro rumorosi, il Toughbook FZ-T1 ha una tecnologia di soppressione del rumore e altoparlanti, oltre che una fotocamera posteriore da 8MP per facilitare la registrazione dei documenti. Altri accessori sono caricatori e cradle singoli e multipli, cinture con fondina, set di batterie, penne stilo passive e membrane per la protezione dello schermo.
I dispositivi Panasonic integrano Google Mobile Services (GSM), un insieme di applicazioni e API Google che aiutano le funzionalità di supporto tra vari apparecchi. Le app operano in maniera congiunta e continua per garantire un uso soddisfacente sin dall'inizio. Per aumentare la gestione e la sicurezza, il Toughbook FZ-T1 e compatibile con Panasonic COMPASS 2.0. Panasonic COMPASS (Complete Android Security and Services). Il Panasonic Toughbook FZ-T1 Wi-Fi sarà disponibile a partire da agosto 2018, con un prezzo consigliato per la configurazione base di 1.270€ + Iva, mentre il modello con funzionalità voce e dati 4G sarà disponibile da settembre 2018, con un prezzo consigliato per la configurazione base di 1.350€ + Iva. Entrambi saranno disponibili in tutta Europa con una garanzia standard di tre anni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 722

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed