TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Pneumatici su misura per la logistica

E-mail Stampa PDF

CContinental pneumatici TractorMasterontinental offre un'ampia gamma di pneumatici e coperture per soddisfare le diverse condizioni ed esigenze che richiede il settore della movimentazione dei materiali di porti, magazzini e zone industriali. Novità al Cemat 2016.


Adatto a trattori e rimorchi che si muovono nelle zone portuali, lo pneumatico TractorMaster è disponibile – da maggio 2016 – con la nuova misura 280/75 R 22.5. Lo pneumatico si caratterizza per la sua capacità frenante (fino a quattro strati), una ridotta resistenza al rotolamento e un rinforzo dei fianchi tre volte superiore al normale, che consente una elevata capacità di carico per quei veicoli che devono raggiungere merci posizionate in alto ed effettuare frequenti rotazioni e cambi di direzione.
La soluzione migliore per i carrelli elevatori è il ContiRT20. Il suo battistrada extra profondo a blocchi, consente un totale volume di utilizzo, oltre ad un ottimo comfort e una migliorata trazione su ogni tipo di superficie, anche le più irregolari.
Nel segmento delle gomme piene la Casa tedesca presenta CS20 e SC20 Mileage+. Il primo spicca per il nuovo disegno del battistrada con scanalatura a doppia L e la spalla chiusa, che garantiscono una riduzione delle vibrazione, ottima trazione e stabilità in curva, mentre SC20 Mileage+, dotato di una notevole resa chilometrica, ha una mescola realizzata con ponti di zolfo a catena corta che lo rendono molto resistente alle abrasioni, forature e tagli, ideale per un uso esterno su superfici particolarmente erosive.Continental presenterà tutti questi prodotti in occasione di Cemat 2016, la fiera biennale dedicata all'intralogistica e al supply chain, che si svolgerà in Germania (Hannover) dal 31 maggio al 3 giugno.

Davide Debernardi

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1369

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed