TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Due tablet per la logistica leggeri e robusti

E-mail Stampa PDF

Panasonic tablet FZPanasonic introduce sul mercato nuovi dispositivi portatili con un lettore barcode posteriore di nuova angolatura, che evita ripetute operazioni e migliora la produttività.


Dopo l'esordio al Mobile World Congress di Barcellona, Panasonic ha presentato a Milano l'11 marzo 2016 i nuovi modelli di tablet portatili, FZ-F1 e FZ-N1. Si tratta di due dispositivi definiti "rugged" (ossia molto resistenti), dal disegno ergonomico e maneggevole, grazie al loro peso (meno di 280 grammi) che li rende i più leggeri al mondo.
I due toughpad hanno un display multi-touch ad alta definizone di 4,7 pollici, assorbono cadute da 1,8 metri di altezza e sono certificati IP67, che indica un alto grado di resistenza alla polvere e all'acqua (immersione in un metro d'acqua fino a trenta minuti). I sistemi operativi disponibili sono Windows 10 IOT Mobile e la versione Android 5.1.1, mentre la batteria garantisce una funzionalità continua di circa otto ore.
Per l'uso nella logistica, i nuovi tablet di Panasonic sono dotati di un lettore barcode posteriore che rappresenta una rivoluzione. Con un peso inferiore di circa 50 grammi rispetto ai concorrenti, il lettore è integrato nel dispositivo con una angolazione che offre maggiore protezione e una maggiore produttività,: non sarà più necessario piegare il gomito o il polso per svolgere la lettura, che viene è assicurata sul display anche durante il processo di scansione. La soluzione adottata permette una maggiore rapidità delle operazioni, riducendo il rischio di disturbi da lavoro agli arti superiori.
Il design e la leggerezza rendono i dispositivi facilmente utilizzabili con una mano sola e lo schermo è stato progettato per un utilizzo in presenza di forte luce solare o pioggia. FZ-F1 e FZ-N1 per le loro caratteristiche si rivolgono al mercato della logistica (corrieri, servizi postali, magazzini) e saranno disponibili da giugno 2016.

Davide Debernardi

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!



Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Letture:: 1574

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed