TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Container aereo più leggero e antifiamma

E-mail Stampa PDF

Container Aereo MacroLite UPS imbarcoTeijin Aramid e Macro Industries presentano un nuovo container per il cargo aereo che resiste al fuoco per oltre quattro ore, risolvendo così il problema del trasporto delle batterie al litio.


Il nuovo container è realizzato con pannelli in composito rinforzato con fibre para-aramidiche Twaron, che gli conferiscono un'elevata leggerezza, maggiore rispetto all'alluminio, ma anche una resistenza al fuoco già sperimentata dall'Autorità per l'aviazione statunitense FAA e da UPS. Secondo questi test, il container può resistere per quattro ore a una temperatura interna di 649°, permettendo così all'aereo di atterrare nel caso d'incendio del carico. Il contenitore può essere quindi la soluzione per il trasporto di batterie al litio, che sono considerate ad alto rischio d'incendio. Il nuovo container ULD si chiama MacroLite ed è cinque volte più resistente di un'unità in acciaio, riducendo così anche i costi di manutenzione e sostituzione. L'unità potrebbe sostituire i 900mila container in alluminio ora circolanti nel mondo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1324

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed