TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Boeing lancia il nuovo B737-800 Converted Freighter

E-mail Stampa PDF

Il costruttore aeronautico ha presentato il 24 febbraio 2016 la nuova generazione dell'apparecchio full freight, che nasce dalla conversione di apparecchi passeggeri.


Boeing 737 800 Converted Freight pista seraIl nuovo B737-800 Converted Freighter rappresenta la seconda vita dell'aereo: dopo una carriera per trasportare passeggeri, viene riconvertito per le merci. Questo modello è pensato per il trasporto su un raggio relativamente breve e serve soprattutto per le attività di consegna espressa. "Per i prossimi vent'anni prevediamo una richiesta di almeno mille conversioni per aerei della dimensione del B737 e la sola Cina rappresenterà un terzo di questa domanda", spiega Stan Deal, vice presidente senior Commercial Aviation Services di Boeing Commercial Airplanes.
Il B737-800 Converted Freighter ha una portata di 23,9 tonnellate e un'autonomia di 3690 chilometri. La stiva principale ospita undici pallet standard e uno half, con un volume complessivo di 141,5 metri cubi. Altri due compartimenti offrono una capacità di 43,7 metri cubi. La conversione da passeggeri a merci consiste nell'installazione di un portellone principale per le merci, un sistema di movimentazione interno e quattro posti per passeggeri.
Per questo apparecchio, Boeing ha già trenta ordini e 25 impegni sottoscritti da sette clienti. Gli ordini giungono soprattutto dalla Cina (dieci da YTO Airlines e altrettanti da China Postal Airlines, più cinque da GE Capital Aviation). Il primo esemplare sarà consegnato nel quarto trimestre del 2017.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1445

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed