TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Antonov svela due nuovi aerei cargo da 9 e 18 ton

E-mail Stampa PDF

Il costruttore ucraino presenta i nuovi modelli AN−178 e AN-132, dedicati ai trasporti multipurpose sul medio e lungo raggio. Il secondo modello sostituirà gli AN-32 e AN-26. Produrrà apparecchi anche in Arabia Saudita.


Antonov 178 voloL'Antonov AN-178 è un apparecchio multiuso a reazione che offre una portata utile di 18 tonnellate, con la possibilità di caricare sia merci in container (comprese unità marittime da 2,44x2,44 metri), sia su pallet. Ciò rende questo apparecchio utile non solo per il trasporto di merci, ma anche per il supporto al soccorso per emergenze. Inoltre, l'Antonov AN-178 può decollare e atterrare su diverse superfici, comprese quelle senza pavimentazione o alpine. Secondo il costruttore, entro il 2025 arriveranno ordini per 1100 unità, compresi gli usi militari.
L'Antonov AN-132 è un turboelica con portata di 9 tonnellate, adatto ai trasporti sul breve-medio raggio e il costruttore prevede un ordine di almeno 900 esemplari. A Parigi, Antonov ha anche svelato alcune anticipazioni per il futuro. Nascerà il modello AN-188, basato sull'attuale AN-70, mentre sarà sviluppato l'AN-124 Ruslan.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3068

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed