TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Banca dati autotrasporto anche per privati

E-mail Stampa PDF

In Puglia è partita FriTrak, una nuova piattaforma web per l'offerta e la ricerca di trasporti su strada indirizzata soprattutto alle piccole e medie aziende, che può essere usata direttamente anche dai privati per muovere le loro cose.


Mercedes Sprinter van carico scatole transpalletLa nuova generazione delle borse carichi si presenta più agevole e veloce nell'utilizzo rispetto ai sistemi ormai consolidati. Questo è il caso della startup FriTrak, ideata e attivata da tre giovani imprenditori pugliesi. La piattaforma è già online in fase di test ma, assicuraziono i gestori, è perfettamente funzionante. Sino alla fine del 2014 si può utilizzare gratuitamente.
Il principio di base è identico a quello di altre borse carichi, ossia consentire agli autotrasportatori di trovare carichi per riempire completamente il camion e ai committenti di cercare il vettore più conveniente. Quando un cliente immette una richiesta di trasporto, il sistema seleziona l'autotrasportatore registrato che offre lo spazio sulla tratta desiderata e lo contatta. A questo punto, committente e autotrasportatore dialogano direttamente, mentre FriTrak precisa di "non essere un intermediario".
La nuova piattaforma si rivolge, come committenti del trasporto, pure ai privati, che la possono usare per trasportare i propri oggetti, anche di grandi dimensioni (come autovetture o barche), di animali o per svolgere traslochi. L'accesso al servizio può avvenire anche tramite lo smartphone, grazie ad una specifica applicazione. "Crediamo che nell'epoca delle globalizzazione e dell'accesso diretto all'informazione, l'intermediazione in tutti i settori sia vicina al termine", spiega una nota della società. "Per questo motivo, FriTrak offre la massima trasparenza e il cliente ha il contatto diretto con gli autotrasportatori, e viceversa".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 5167

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed