TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nuovo pneumatico per logistica nei porti

E-mail Stampa PDF

Continental pneumatici TractorMasterContinental Commercial Specialty Tires presenta una nuova gamma di coperture progettate per i veicoli che operano nelle aree portuali: il TractorMaster, dedicato ai trattori che trainano i semirimorchi in banchina e sulle navi ro-ro.


Gli pneumatici dei trattori portuali sono diversi da quelli dei veicoli industriali stradali perché devono assicurare una capacità di carico molto superiore. La nuova gamma Continental TractorMaster ha il collaudato disegno dello pneumatico RV20 e ha una profondità degli intagli del battistrada di 24 millimetri. La spalla chiusa assicura trazione e previene dal consumo eccessivo della gomma, garantendo allo stesso tempo buone caratteristiche di manovrabilità e comfort per il conducente.
La mescola di gomma del battistrada è resistente a danni e abrasioni. Grazie al suo profilo rinforzato, questo pneumatico è adatto per il trasporto di carichi pesanti ed alle applicazioni più impegnative, garantendo una vita utile particolarmente lunga. Tutti questi fattori aiutano anche a ridurre il consumo di carburante, le emissioni di CO2 ed i costi di gestione. Con l'aiuto dell'indicatore VAI si può identificare facilmente uno scorretto allineamento dei pneumatici senza bisogno di complesse misurazioni elettroniche. Così, TractorMaster semplifica le operazioni di manutenzione e riduce gli sforzi ed i costi di gestione.
"Con il suo volume crescente di beni trasportati, la logistica portuale è uno dei settori economici più promettenti al mondo", spiega Michael Maertens, managing director di Continental CST. "Il nuovo pneumatico TractorMaster rappresenta uno sviluppo importante per la nostra gamma di pneumatici. Per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita entro il 2025, prevediamo di espanderci ulteriormente nel settore delle attività portuali nei prossimi anni".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3806

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed