TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Picker orizzontale per magazzini alimentari

E-mail Stampa PDF

Jungheinrich picker ECD 320Jungheinrich presenta il nuovo veicolo per picking nell'intralogistica ECD 320, che può trasportare fino a due europallet e un carico utile di due tonnellate. È dedicato soprattutto alle esigenze della logistica dei prodotti alimentari.


La principale caratteristica del nuovo commissionatore orizzontale Jungheinrich ECD 320 è la combinazione tra le forche a lunghezza doppia per inforcare due pallet con la possibilità di sollevare un singolo pallet da una tonnellata. Ciò unisce i vantaggi di un tradizionale picker orizzontale con quelli di uno stacker a doppio piano.
In pratica, il pallet può essere sollevato fino a 700 millimetri da terra, per rendere più rapida e meno faticosa l'operazione di picking manuale. Poi, la pedana già pronta si può collocare sulle forche in modo da assicurare un basso centro di gravità, mentre l'operatore solleva il secondo pallet da lavorare.
Il picker è mosso da un motore elettrico AC da 24 volt, che consente una velocità massima di 12,5 km/h. Come altri picker orizzontali della Jungheinrich, anche questo monta il sistema di guida JetPilot, che migliora sicurezza ed ergonomia. Guando curva, il conducente non deve piegare il corpo, riducendo così l'affaticamento della schiena. Inoltre, JetPilot si può manovrare in sicurezza con una sola mano e torna automaticamente diritto quando rilasciato.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3639

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed