TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Trattore per magazzino da nove tonnellate

E-mail Stampa PDF

Jungheinrich trattore magazzino EZS 580Jungheinrich ha presentato due nuove serie di trattori per intralogistica EZS 580 e EZS 590 che offrono portata utile, rispettivamente, di otto e nove tonnellate. Sono mossi da motori elettrici AC trifase.


Questi motori di ultima generazione consentono ai trattori per la movimentazione interna di raggiungere una velocità massima di 18 km/h, pur mantenendo un basso consumo di energia. Per migliorare le operazioni di aggancio e sgancio dei rimorchi, Jungheinrich offre un sistema semi-automatico, che evita all'operatore di scendere dal posto di guida. Entrambi i modelli hanno il freno di stazionamento elettrico, che si attiva automaticamente ogni volta che il veicolo si ferma e di disattiva quando il conducente riparte. Questo sistema aumenta la sicurezza e agevola la partenze, soprattutto sulle rampe e sui terreni inclinati. Inoltre, ogni volta che il trattore frena o rallenta, un sistema di recupero dell'energia ricarica le batterie.
La sicurezza e l'economia sono migliorate anche dal sistema Speed Control, che consente all'operatore d'impostare una velocità che viene mantenuta costante in modo automatico in qualsiasi situazione. Il conducente può anche impostare tre differenti modalità di marcia, secondo la situazione in cui deve operare. Il telaio integra delle pedane che facilitano la salita e discesa del conducente.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3490

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed