TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Container in plastica per Lufthansa Cargo

E-mail Stampa PDF

Lufthansa Cargo container plasticaLa divisione del trasporto merci della compagnia tedesca completa il programma d'introduzione di container LD3 in materiali compositi, più leggeri di quelli tradizionali in metallo.


I container in plastica assicurano una riduzione di tara pari a 14 chilogrammi, offrendo quindi una maggiore portata utile unitaria. Lufthansa Cargo stima che con 500mila movimentazioni di contenitori l'anno, si avrà una riduzione di tara pari a sette milioni di chili, riducendo i consumi di carburante e le emissioni di CO2, pari a settemila tonnellate l'anno. "I nuovi container in plastica sono molto robusti", assicura Karl-Rudolf Rupprech, responsabile delle operazioni di LH Cargo. "Sostituendo tutti i container LD3 tradizionali con questi in materiale composito, ridurremo le emissioni di CO2 di un quarto rispetto al valore del 2005".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 4408

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed