TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

RFID e led in pedana per migliorare la logistica

E-mail Stampa PDF

Horrman pedana ribalta carrelloHörmann ha presentato una pedana per ribalta con sistema di radio identificazione, che permette di registrare senza contatto la movimentazione della merce durante il carico e lo scarico delle merci. L'equipaggiamento RFID si può anche montare su strutture già installate. Tra gli accessori, cordoli led e respingenti antiurto.


Nella maggior parte dei casi, i ricevitori RFID utilizzati nelle piattaforme logistiche sono montati sotto forma di gate intorno al portone. Il costruttore Hörmann ha introdotto questa tecnologia sotto la pedana stessa, quindi più vicino al transponder istallato sui pallet che vengono caricati o scaricati dal camion. In questo modo, spiega il costruttore, il ricevitore RFID è meglio protetto contro eventuali urti con i carrelli e la trasmissione dei dati è più affidabile. La pedana di carico con tecnologia RFID integrata può anche essere montata senza problemi in momenti successivi all'acquisto.
Hörmann ha presentato anche altre novità nell'ambito degli accessori per pedane. I cordoli Light Guide con luci led facilitano l'attracco dell'autocarro al punto di carico-scarico e costituiscono un'alternativa o un'integrazione dei cordoli ausiliari che risultano poco visibili in condizioni di oscurità. Questi cordoli, invece, segnalano al conducente la corretta posizione di attracco grazie ai led.
l respingente antiurto perfezionato Hörmann Intelligent Bumper HIB-Pro agevola l'attracco dei veicoli grazie ai sensori integrati, ma evita che l'autocarro riparta anticipatamente. Infatti, il segnale di sblocco, che indica al conducente la possibilità di ripartire viene trasmesso attraverso un semaforo solo quando il portone della banchina di carico è chiuso. Il sensore nella guida del portone trasmette il rispettivo segnale al semaforo. In questo modo il conducente ha la certezza che al momento della partenza le operazioni di carico e scarico siano concluse.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 4115

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed