TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Danimarca decuplica le multe per riposo in cabina

E-mail Stampa PDF

Il 1° gennaio 2020, il ministro dei Trasporti danese Benny Engelbrecht ha annunciato l'aumento delle sanzioni per gli autisti dei veicoli industriali che compiono il riposo settimanale regolare di 45 ore all'interno dell'automezzo.


Autista Actros branda leggeLa Danimarca è uno dei Paesi europei più rigorosi per le norme e i controlli contro l'autotrasporto abusivo, con una particolare attenzione verso il cabotaggio stradale e il distacco internazionale degli autisti. È stato anche uno dei primi a introdurre il divieti di riposo settimanale regolare nella cabina del camion e ora intende compiere un passo in avanti, aumentando le sanzioni per tale violazione. Lo ha dichiarato il ministro dei Trasporti, Benny Engelbrecht, annunciando un aumento addirittura di dieci volte rispetto alla sanzione attuale dal 1° gennaio 2020, precisando che sano multati sia gli autisti, sia le imprese titolari del veicolo: i primi ricevono una sanzione di 10mila corone (pari a circa 1340 euro), mentre le seconde di 20mila corone (circa 2000 euro). L'associazione danese degli autotrasportatori Dtl e il sindacato degli autisti 3F Transport hanno accolto con favore questo inasprimento delle sanzioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1420

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca