TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Uiltrasporti contro esenzione cronotachigrafo a Genova

E-mail Stampa PDF

Il sindacato confederale dichiara che se sarà accolta la richiesta di sospendere l'uso dello strumento nei camion che operano nell'area genovese avvierà una mobilitazione degli autisti.


Cronotachigrafo digitale inserimento Scheda VolvoDopo la Filt Cgil, anche Uiltrasporti si oppone alla richiesta avanzata nei giorni scorsi da Confartigianato Trasporti – e sostenuta da Assotir – di sospendere l'uso del cronotachigrafo nei veicoli industriali che operano nell'area di Genova, come misura per affrontare l'emergenza causata dal crollo del ponte Morandi. In una nota diffusa il 3 settembre 2018, il sindacato spiega che "dopo l'immane tragedia che ha colpito Genova, non è possibile scaricare gli extra costi conseguenti al crollo del ponte Morandi sui camionisti, innalzando le ore di guida e riducendo le ore di riposo, mettendo a repentaglio la sicurezza degli addetti e quella degli utenti delle strade".
Quindi, Uiltrasporti annuncia che se il ministero dei Trasporti accoglierà questa richiesta – definita "assurda" - è pronta alla mobilitazione di tutto il personale addetto al trasporto merci su gomma. Dopo l'annuncio della richiesta avanzata da Confartigianato Trasporti non risultano finora atti formali in tale direzione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1272

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed