TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Parcheggi camion d'Europa su smartphone

E-mail Stampa PDF

Applicazione Truck parking EuropeLa società di software PTV Group ha realizzato la prima applicazione per smartphone e tablet che aiuta gli autisti di veicoli industriali a trovare un'area di parcheggio libera e sicura vicino al veicolo che stanno guidando. Ha un elenco di 10mila parcheggi in tutta Europa e è gratuita.


La nuova applicazione non si limita a segnare la posizione di un'area di sosta per veicoli pesanti sulla mappa geografica, ma indica anche i servizi offerti da ciascuna struttura e permette agli stessi autisti di fornire un voto ai parcheggi che utilizzano. Una volta scelta l'area che si desidera raggiungere, l'applicazione invia i dati di localizzazione al navigatore satellitare dello smartphone o del tablet, che può così fornire le indicazioni stradali per arrivarci.
L'applicazione è inizialmente distribuita per i terminali iOS, ma da dicembre si potrà scaricare anche la versione per Android. Per scaricarla gratuitamente, bisogna cercare Truck Parking Europe in AppleStore o in GoogleStore. Il suo database contiene ben 10mila aree di sosta dedicate ai camion lungo le principali strade di tutta Europa, mentre esclude quelle riservate alle sole autovetture. L'applicazione è disponibile anche in lingua italiana.
SCARICA TRUCK PARKING EUROPE DA APPLESTORE

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 3275

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed