TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Camion parcheggiato sulla strada, autista a processo

E-mail Stampa PDF

Un camionista è stato rinviato a processo con l'accusa di avere causato la morte di motociclista che si schiantò contro il suo veicolo fermo lungo la strada.


Giudice Martelletto Fotolia 71240213 XSLa mancanza di aree di sosta per gli autisti di veicoli industriali che devono riposare dalla guida può causare gravi incidenti stradali e relativi processo per gli stessi conducenti. Un caso esemplare è quello capitato a un camionista rumeno di 47 anni, che nel luglio del 2016 fermò l'autoarticolato lungo una via di Cerasolo di Coriano, in provincia di Rimini, per riposare, occupando parte della carreggiata. Mentre l'autista stava dormendo nel semirimorchio, un motociclista che procedeva nella stessa direzione per dirigersi al lavoro non si accorse dell'autoarticolato fermo e lo tamponò con violenza, subendo ferite mortali. L'autista del camion è stato denunciato per omicidio stradale, perché aveva fermato il camion lungo la strada e alla fine di settembre è stato rinviato a giudizio.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1581

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed