TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Controlli europei sul telefono alla guida

E-mail Stampa PDF

Dal 16 al 22 settembre 2019 il coordinamento europeo delle Polizie Stradali Tispol attua la campagna di controlli straordinari Focus on the Road, che potrà coinvolgere anche l'autotrasporto.


Polizia Francia dettaglio radio autoAttenzione alla strada è la traduzione italiana della campagna di controlli straordinari su strada iniziata oggi dalle Polizia Stradali che aderiscono al coordinamento europeo Tispol, tra cui quella italiana. Le pattuglie si concentreranno sull'uso di telefoni cellulari da parte dei guidatori, sia di autovetture, sia di veicoli industriali, per individuare i comportamenti scorretti. I controlli avverranno 24 ore su 24 sulle principali arterie stradali e autostradali europee e gli agenti viaggeranno anche su autoveicoli senza insegne.
Per esempio, nei Paesi Bassi gli agenti della Polizia salgono su camion e autobus per essere all'altezza dei conducenti dei veicoli industriali e controllare in quali condizioni stanno guidando. In soli due giorni, il 19 e 20 giugno 2019, agenti a bordo di autobus hanno comminato 531 multe sulle autostrade A1, A28 e A50, di cui 290 per usco scorretto del telefono alla guida (In quel Paese basta tenerlo in mano per subire una sanzione).

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1127

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed