TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Pattuglie miste Italia-Svizzera per controlli su strada

E-mail Stampa PDF

Dopo un ciclo di formazione avvenuto a giugno, il 18 settembre 2019 inizierà la collaborazione tra le Polizie dei due Paesi per svolgere controlli congiunti sulle autostrade nell'area di confine, con una particolare attenzione all'autotrasporto.


Svizzera Ticino polizia auto stradaItalia e Svizzera potenziano i controlli lungo la frontiera tra i due Paesi mettendo sulle autostrade transfrontaliere (A9 in Italia e A2 in Svizzera) pattuglie miste di agenti di Polizia italiani e svizzeri. Il raggio d'azione di tali pattuglie è di venti chilometri dal confine in entrambi i Paesi. La collaborazione è iniziata a giugno con corsi di formazione per trenta agenti agenti (diviso in modo uguale tra Italia e Svizzera) per apprendere le rispettive procedure e normative. I controlli avverranno soprattutto su due fronti: l'immigrazione e l'autotrasporto in conto terzi di merci e persone. In quest'ultimo caso le pattuglie verificheranno il rispetto dei tempi di guida e di riposo, le autorizzazione all'autotrasporto e i documenti relativi al carico. Le prime pattuglie miste saranno operative dal 18 settembre 2019 attuando posti di controllo. Oltre che controlli su strada congiunti, la formazione prevede anche scambio d'informazioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 863

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed