TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Parte selezione Albo Autotrasporto per guida sicura

E-mail Stampa PDF

Lunedì 8 luglio 2019 Ram Logistica Infrastrutture e Trasporti accoglierà le domande per i corsi di guida sicura ed eco-sostenibile finanziati dall'Albo Nazionale degli autotrasportatori.


Autista formatore scrive documentoParte la campagna Guidiamo Sicuro promossa dal Comitato Centrale dell'Albo dell'Autotrasporto in collaborazione con Ram Logistica Infrastrutture e Trasporti per avviare corsi di guida sicura ed eco-sostenibile dedicati agli autisti delle imprese di trasporto merci su strada. Le aziende interessate potranno presentare la domanda dalle 12.00 dell'8 luglio e fino al 2 settembre 2019, a condizione che siano regolarmente iscritte all'Albo. Il finanziamento di cinque milioni di euro apre i corsi a 4260 partecipanti di tutta Italia. Durante la formazione, i partecipanti dovranno sostenere prove teoriche usando una piattaforma telematica di e-learning e prove di guida, sia con un simulatore di guida sia in strada al volante di veri camion. Lo scopo del corso è migliorare i comportamenti di guida fondamentali per garantire la sicurezza in strada, per prevenire le situazioni di pericolo e per adottare uno stile di guida eco sostenibile che consenta di risparmiare carburante e limitare l'usura del veicolo. Dall'8 luglio, tutte le informazioni utili si troveranno sul web al link http://www.ramspa.it/cosa-facciamo/progetti-europei/nazionali dove si potranno anche scaricare i moduli per presentare le domande di ammissione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1011

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed