TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Inchiesta su morte autista lungo A16

E-mail Stampa PDF

La Procura di Avellino ha aperto un'inchiesta per verificare se l'incidente mortale avvenuto il 27 maggio 2019 nella galleria di Monteforte Irpino possano esserci responsabilità dell'impresa di autotrasporto titolare del veicolo.


Incidente A16 maggio 2019Il portale online The Wam riferisce che il sostituto procuratore di Avellino, Paola Galdo, ha aperto un fascicolo sull'incidente mortale avvenuto introno alle 18.00 del 27 maggio, che è costato la vita a un camionista campano di 57 anni. L'uomo era alla guida di un'autocisterna carica di liquami che si è fermata all'interno della galleria di Monteforte Irpino, lungo l'autostrada A16. Poco dopo che l'autista è sceso per mettere in sicurezza l'autoarticolato e segnalare il veicolo fermo agli altri utenti della strada, è stato colto da un malore e si è accasciato sull'asfalto. I soccorsi lo hanno trovato già privo di vita. Una prima ricostruzione ipotizza che il veicolo si sia fermato per un'avaria all'impianto frenante, poco prima dell'inizio della discesa verso il viadotto Acqualonga (dove nel 2013 è autobus precipitò, causando la morte di oltre quaranta persone). Dopo il primo rapporto della Polstrada di Avellino, la Procura ha deciso di aprire l'inchiesta per verificare se sull'autoveicolo adibito al trasporto di merci pericolose in Adr sia tutto regolare.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 927

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed