TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Prosegue vertenza autisti container di Gavio

E-mail Stampa PDF

I sindacati sono soddisfatti dell'adesione allo sciopero dei camionisti delle aziende di autotrasporto Truck Rail Container e Gavio & Torti, mentre iniziano le trattative per quelli operanti nel trasporto carburanti.


Gavio camion altoIl primo sciopero organizzato dai sindacati confederali nell'autotrasporto di container del Gruppo Gavio è, secondo fonti sindacali, riuscito con presidi ai piazzali che hanno lasciato fermi una gran parte dei dei camion delle fotte di Truck Rail Container e Gavio & Torti, rimasti fermi il 15 aprile. Le sigle chiedono miglioramenti nel contratto aziendale su forfetizzazione della trasferta e retribuzione dello straordinario, ma anche la definizione di un piano industriale. Un capitolo della piattaforma riguarda l'uso di autisti stranieri somministrati con contratto trans-nazionale per i quali si chiede la stabilizzazione in Italia e l'applicazione del contratto nazionale italiano. La vertenza riguarda anche tre lavoratori della sede di Padova licenziati in modo ritenuto illegittimo dai sindacati. È previsto un incontro con i vertici aziendali per il 30 aprile e le sigle hanno anticipato che se non porterà risultati per loro positivi potrà essere indetto un secondo sciopero per il 6 e 7 maggio. Oggi iniziano invece le trattative per il rinnovo dell'accordo aziendale delle le imprese del Gruppo Gavio che svolgono la distribuzione dei carburanti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1446

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed