TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Camionista rumeno in cabina da tre mesi

E-mail Stampa PDF

Germania polizia auto dettaglioAll'inizio di aprile 2019 la Polizia Stradale tedesca ha scoperto un camionista che viaggiava ininterrottamente dal 12 gennaio al volante di un veicoli intestato a un'impresa di trasporto belga, che è stata denunciata.


Tra pochi giorni avrebbe celebrato il terzo mese ininterrotto nella cabina del camion, se gli agenti della Postrada non lo avessero controllato il 1° aprile mentre sostava nell'area di servizio autostradale di Ohetal-Süd, vicino a Hengersberg. Da un controllo del cronotachigrafo e dei documenti di viaggio gli agenti hanno scoperto che l'autista, un rumeno di 28 anni, ha viaggiato sulle strade di tutta Europa dal 12 gennaio, senza praticamente scendere dal camion, neppure per andare nella sede dell'impresa di autotrasporto belga che lo impiega. Una situazione che ha spinto il portavoce della Polizia a definirla una "moderna schiavitù", annunciando l'avvio di un'inchiesta nei confronti dell'azienda per cui lavora il camionista. La normativa tedesca impone infatti che l'autista svolga il riposo settimanale fuori dalla cabina del camion e comunque tre mesi a bordo sono vietati anche dalle regole comunitarie, che prevedono il riposo in condizioni adeguate.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 7429

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed